Contattaci per qualsiasi informazione
Hai delle domande? Ti serve aiuto? Vuoi delle informazioni?
COREP – Lungo Dora Siena 100 – Torino – Italia
Contattaci per Mail
Per le modalità di iscrizione:
formazione@corep.it
Per gli aspetti didattici-organizzativi:
masra@unito.it
Contattaci per Telefono
Per le modalità di iscrizione:
011 6708614
Per gli aspetti didattici-organizzativi:
Whatsapp:+39 375 5323 845
FAQ
Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è un master di primo livello pertanto possono accedere al Master neolaureati o occupati in possesso di qualsiasi Laurea del Vecchio e del Nuovo Ordinamento (I e II livello). Il Comitato Scientifico potrà ammettere anche laureati/e stranieri con titolo equivalente (il riconoscimento sarà effettuato in base alle modalità previste dall’art. 2.5 del Regolamento Master dell’Università degli Studi di Torino). Potranno inoltre essere ammessi anche i laureandi. Il titolo di studio, requisito di ammissione al Master, deve essere conseguito entro quattro mesi a decorrere dalla data di chiusura delle immatricolazioni al Master stesso. I Laureandi saranno valutati secondo criteri definiti dal Comitato Scientifico/Commissione di selezione e possono essere iscritti fatta salva l’ammissione in graduatoria e la disponibilità di posti assegnati in maniera prioritaria ai laureati.
Le prescrizioni al Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) aprono generalmente nei primi giorni di settembre e si chiudono in dicembre. Entro metà dicembre vengono effettuate le selezioni. Tutte le indicazioni sulle modalità di iscrizione e sui documenti da allegare vengono pubblicati indicativamente a partire dal mese di settembre nella apposita sezione del sito.
Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) ha una durata complessiva di 1.700 ore (corrispondenti ad un totale di 68 crediti formativi universitari) così articolate: 224 ore di lezioni frontali, n. 192 ore di didattica alternativa in presenza, n.350 ore di tirocinio, e le restanti 934 per studio individuale e partecipazioni a convegni e seminari di approfondimento sul tema cibo e sviluppo sostenibile.
Si, la frequenza è obbligatoria, per il 70% del monte ore complessivamente previsto.
Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) ha durata di 1 anno. L’inizio delle lezioni è prevista nel mese di febbraio 2025.
A decorrere dall’anno accademico 2022-2023 è consentita la contemporanea iscrizione degli studenti a due corsi di studio secondo quanto previsto dalla legge n. 33 del 12 aprile 2022 e dai relativi decreti attuativi. Per maggiori informazioni CLICCA QUI e rivolgiti alla Segreteria del Master per valutare la situazione specifica.
Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) prevede un periodo di stage curriculare in azienda, in Italia o all’estero, della durata minima di 3 mesi (a partire da luglio o da settembre) con l’obiettivo di verificare sul campo le nozioni apprese in aula e per affinare e contestualizzare le metodologie utili per la professione. Può rappresentare, inoltre, un primo passo verso il mondo del lavoro. L’esperienza di stage è finalizzata alla preparazione della tesi di Master che rappresenta, insieme alla discussione, l’atto finale del programma didattico. Sul sito della Cattedra Unesco è presente una sezione apposita in cui sono raccolti gli abstract delle tesi di tutti masterizzandi.